Luglio di Emozioni Culturali e Gastronomiche a Parma
Tra le irrinunciabili emozioni culturali di Parma le visite guidate alla scoperta di San Francesco del Prato di Parma, che proseguiranno per tutti i weekend di luglio.
Grazie al supporto dei volontari, continua infatti la possibilità di conoscere la storia della chiesa rinata ed ammirarne la bellezza degli affreschi.
L’ingresso è ad offerta libera e la visita dura mezz’ora. Il sabato dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20 e la domenica dalle 17 alle 20. E non serve prenotare.
Giovedì 22 luglio, alle ore 21.15, sempre con sfondo acustico della Chiesa di San Francesco del Prato e con l’accompagnamento de “I Musici di Parma”, si terrà un Concerto dell’artista lirico Marco Spotti, con musiche di G. Verdi.
Mercoledì 28 luglio invece alle 21.15 nel Cortile d’Onore della Casa della Musica, sarà la volta de Les Brasseurs Quintet. Musiche di P. Dukas, M. Mussorgsky, G. Verdi, G. Bizet, G. Rossini.
E nel bel mezzo di tutto proseguono le emozioni gastronomiche della Antica Osteria della Ghiaia, in pieno Centro Storico ed anche con Dehors per pranzare o cenare all’aperto. Prima o dopo le visite culturali, prima dei concerti previsti a pranzo o a cena.
L’Antica Osteria di Parma propone i Piatti Tipici della Cucina Parmigiana. Tra questi la Vecia di Cavallo squisitissima e raffinatissima oppure la Buzéca, la famosa Trippa alla Parmigiana. E gli Anolini in Brodo ovvero J Anolén o Galleggianti da Brodo.
L’Antica Osteria della Ghiaia osserva tutte le prescrizioni normative COVID, dai DPI alle sanificazioni continue. Per la tutela della salute e della sicurezza dei propri Clienti e del proprio Team.
Sia nel Dehor all’aperto che negli storici locali dell’Osteria si può mangiare in totale relax, benessere e Buon Gusto!
Tutto mantenendo inalterato il clima di giovialità, serenità e cordialità della Ghiaia.
Profumi e sapori di casa all’Antica Osteria della Ghiaia che mette il cuore in tutto. Con tutti i ricordi, le emozioni, le risate, i movimenti quasi rituali delle mani della nonna o della mamma. Piatti Tipici così buoni che fanno storia!
Il tutto in un ambiente caldo e accogliente dove è possibile gustare e assaporare le deliziose pietanze della Terra di Parma, che tanto ha da offrire in termini di appetito e buona cucina.
E se vuoi puoi mangiare all’aperto nello splendido Dehor della Ghiaia!
Presente fin dai primi anni del duro dopoguerra parmigiano, l’Antica Osteria è a Parma dal 1950. Ed unisce ai piatti tipici quali i Cappelletti alla Parmigiana e la Vecia, vini adatti al loro accompagnamento. Vini provenienti da tutta Italia e, ovviamente, vini tipici dell’Antico Ducato di Parma e Piacenza.
Osteria Tipica di Parma..
Visita le pagine dei nostri Menù e prenota la tua cena o il tuo pranzo. Sia esso un romantico incontro con la tua dolce metà o un delizioso pranzo tra le vie del Centro Storico .
L’Antica Osteria della Ghiaia ti aspetta.
E se vuoi prenotare non esitare a contattarci telefonicamente oppure via e-mail. Siamo anche su Facebook.
Se ti interessano le recensioni di chi è stato qui date un’occhiata a quello che i clienti scrivono di noi su Tripadvisor.
All’Osteria della Ghiaia sarai sempre i benvenuto.
Ma è consigliato prenotare!
I Menù dell’Antica Osteria della Ghiaia di Parma sono presenti su questo sito web.
La Ghiaia aggiorna continuamente i propri Menù ma sempre rispettando la tipicità delle specialità parmigiane.
Dove mangiare tradizionale e bene a Parma
Per Info Prenotazioni Chiama il numero
0521 287930
Oppure Clicca Qui:
Seguici su Facebook