In Parma l’Antica Osteria della Ghiaia è nel Cuore ovvero proprio in Città Vecchia.
A pochi minuti da Piazza Garibaldi e dalla Stazione Ferroviaria, l’Antica Osteria della Ghiaia si trova in Borgo Paggeria 12. A pochi passi dalla piazza del mercato storico di Parma, la Ghiaia appunto. Da qui l’Osteria prende il nome.
Gli stretti vicoli fanno da contorno agli splendidi scorci della nostra piccola ma splendida Città. Qui ogni giorno il cuore pulsante del mercato gastronomico parmigiano di un tempo si riempie di persone in cerca di antichi sapori e specialità. E qui l’Osteria della Ghiaia propone serate indimenticabili per il palato. Oppure anche pranzi di qualità per staccare un momento dalla frenesia del lavoro. O dagli acquisti fatti al mercato coperto o nei moltissimi negozietti e botteghe dei vicoli del Centro Storico.
In Parma l’Antica Osteria della Ghiaia è nel Cuore
Situata a 100 metri dagli ingressi posteriori del Teatro Regio di Parma, è l’ideale per gli artisti e i loro staff che intendessero cenare dopo le loro esibizioni. O anche per tutti gli appassionati di Teatro e Musica Classica che fossero in procinto recarsi all’Opera.
Dai costi contenuti, nonostante la posizione centralissima in cui è collocata, l’Osteria propone piatti differenti in tutte le stagioni. Dai tradizionali Cappelletti in Brodo di Carne alla leggendaria Vecia, a base di Peperoni e Carne di Cavallo. Oppure dai Salumi Tipici della nostra provincia a piatti rari per un ristorante, quali la Trippa alla Parmigiana e il Cotechino (nei mesi freddi, ovviamente) con Patate o Lenticchie.